Ai Lati Lights

CHI SIAMO

Federico De Majo - Ai Lati Lights
AiLati è un marchio creato nel 2005 da Federico de Majo, designer veneziano che da sempre opera nell'illuminazione, maturando la propria esperienza professionale nell'azienda muranese di famiglia. Questo marchio nasce con una sua specifica identità in ambito decorativo e tecnico, abbinando la ricerca estetica all’utilizzo dei più innovativi standard tecnologici del LED di nuova generazione.

E’ dalle forme geometriche elementari che nasce la filosofia di prodotto adottata dal designer veneziano. Questo marchio di design italiano offre collezioni che, ottimizzando le possibilità offerte da nuovi materiali e tecnologie, coniugano arte del vetro e tecnologia. I prodotti AiLati hanno una forte valenza funzionale, oltre che estetica.
Due i principali ambiti di prodotto: una nuova serie di lampade in pressofusione di alluminio verniciato con sorgente luminosa LED ed una vasta gamma di prodotti dove è caratterizzante l’utilizzo del vetro opale satinato. Precisa è la scelta: utilizzare specifici materiali – di qualità e con un gusto estetico definito – perfetti per essere abbinati ai LED di ultima generazione e potenziarne le caratteristiche.

AiLati propone lampade di facile inserimento nei vari ambienti: dagli spazi privati a quelli dedicati all’accoglienza e all’hotellerie, dal retail agli uffici. Il contract è vocazione naturale per questa azienda. Le collezioni disegnate da Federico de Majo trovano nell’essenzialità delle forme geometriche e nella loro combinazione una valenza estetica che va oltre le tendenze di moda, sono espressione della contemporaneità, ma hanno il sapore di oggetti intramontabili.
Ai Lati Lights - Faretti LED
INNOVAZIONE
L’approccio innovativo di concept e di prodotto, fa di AiLati un marchio riconoscibile, con una sua forte identità sul mercato dell'illuminazione, decorativo e tecnico.
L’innovazione di prodotto è perseguita attraverso una continua attività di sperimentazione, sempre orientata alla ricerca della funzionalità.

Lo studio delle forme, che richiamano costantemente la geometria, mantenendo l’eleganza e l’armonia delle linee, è per Federico de Majo il punto di partenza per valorizzare le specifiche proprietà di ogni prodotto e amplificare le potenzialità della luce LED.

Questo marchio è allo stesso tempo sintesi di forme tradizionali ed espressione delle tendenze contemporanee.
La mission di AiLati è guardare al futuro proponendo la tradizione del vetro coniugata alle soluzioni illuminotecniche più avanzate ed innovative.