31 Agosto 2020

Zafferano per The Queen of Taste, l’evento culinario nella città regina delle Dolomiti

Zafferano per The Queen of Taste, l’evento culinario nella città regina delle Dolomiti

L’installazione prevista per la Green Square 2020, progettata da studio DeLucchi AMDL Circle, è illuminata da Poldina, le iconiche lampade portatili e ricaricabili di Zafferano.
Giunto alla 10° edizione, l’evento “LANDSCAPE FESTIVAL – I MAESTRI DEL PAESAGGIO” si terrà dal 5 al 20 settembre 2020 a Bergamo Città Alta. Fulcro del progetto di quest’anno sarà l’allestimento in Piazza Vecchia, che avrà come simbolo il tavolo: una “base d’appoggio” da cui ripartire e guardare al futuro. Cinquantanove tavoli di diverse misure compongono le torri immaginate da DeLucchi che ospiteranno vasi contenenti diverse piante forestali e cinquanta lampade Poldina grigio scuro.
Alimentata da una batteria ricaricabile, la lampada Poldina è senza fili e può essere trasportata ovunque e usata fuori dai normali luoghi di utilizzo – ad esempio giardini e spazi esterni della casa: l’indice di protezione IP54 la rende impermeabile all’umidità e alla pioggia. Federico de Majo, fondatore e designer dell’azienda, commenta: “Abbiamo aderito con entusiasmo a questa edizione, organizzata in un anno molto particolare per Bergamo. La pandemia ha colpito in modo duramente quest’area, sottraendo ai suoi abitanti la salute e le occasioni di socialità. La nostra partecipazione quest’anno ha una motivazione in più: la volontà di esprimere vicinanza ai bergamaschi, anche attraverso con un gesto concreto di solidarietà. Le lampade Poldina saranno infatti vendute per la raccolta fondi “Green to the People”, destinata alla realizzazione di un progetto verde, ovvero un giardino per l’incontro presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII.”
http://www.imaestridelpaesaggio.it/
Crediti fotografici: Rosanna Castrini