NEWS

“Libiamo ne' lieti calici”: partnership triennale con il Teatro La Fenice

“Libiamo ne' lieti calici”: partnership triennale con il Teatro La Fenice

03 febbraio 2017

Zafferano ha siglato a partire da gennaio una partnership triennale con la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia in qualità di Socio Sostenitore.
“Libiamo ne' lieti calici”: dal celebre episodio del primo atto della Traviata di Giuseppe Verdi, nasce l’idea di un calice personalizzato che possa accompagnare il famoso inno. La Traviata, che debutta proprio al Teatro La Fenice, pur con un clamoroso insuccesso, è divenuta ormai un caposaldo incrollabile del repertorio della Fenice.
Si avvia così la collaborazione con la celebre istituzione veneziana, che prevede sinergiche attività di comunicazione e la fornitura di calici Esperienze personalizzati con il logo del Teatro La Fenice.
“Al di là dell’importanza della partnership con una delle maggiori istituzioni culturali nel mondo della musica, la scelta di Zafferano di sostenere la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia – commenta Federico de Majo – nasce anche dalle radici veneziane della mia famiglia.  Venezia, con la sua cultura e tradizione della lavorazione del vetro, è l’ambiente in cui sono cresciuto.  L’interesse per i valori artistici e culturali della città in cui sono nato mi ha portato a sposare un legame che ha un valore di carattere internazionale.”

Foto © Michele Crosera