NEWS

“Scatta la passione. GustiaAMO il colore”: al lavoro con gli chef!

“Scatta la passione. GustiaAMO il colore”: al lavoro con gli chef!

14 novembre 2016

E’ un progetto a più mani, quello al quale stiamo lavorando, con l’idea di coinvolgere gli chef e coloro i quali hanno scelto di utilizzare i nostri prodotti. Gusto, colore, passione, creatività sono le parole chiave del progetto che accomunano questi nostri due mondi: quello della creazione di oggetti, belli e funzionali, curati nei materiali, e quello di chi è l’interprete del cibo, in cucina e a tavola. I prodotti firmati Zafferano sono diventati, sempre più, strumenti utili ed esteticamente appropriati per la mise en place e per dare risalto al cibo, soprattutto se si parla di food design.
Nell’ambito del cibo vorremmo fare un passo oltre, rispetto alla semplice proposta di “prodotti belli e colorati”. L’intento è quello di essere soggetto attivo ed in continua relazione con i grandi talenti dell’alta cucina e con chi ci mette tutta la propria passione e dedizione per dare, ogni giorno, quell’ulteriore elemento di novità nell’interpretazione del cibo.
Questa nostra idea nasce con l’obiettivo di raccogliere in un’agile pubblicazione i contributi e le interpretazioni di chi, stimolato dalla fantasia, dalle forme e dai colori delle nostre collezioni, desidererà produrre una propria creazione, dando espressione all’ispirazione culinaria, e fornire la propria ricetta. Un lavoro a più mani come luogo di “dialogo” in cui l’arte del cibo incontra il gusto del colore.