NEWS

Le collezioni Nuove Esperienze a Vini nel Mondo 2016

Le collezioni Nuove Esperienze a Vini nel Mondo 2016

10 maggio 2016

Una nuova collaborazione nel mondo del vino, quella avviata da Zafferano con Vini nel Mondo, un evento che nel corso dei propri dieci anni di attività ha registrato ampio consenso di pubblico e di critica, divenuto ormai una tradizione consolidata. I calici Nuove Esperienze accompagneranno i momenti conviviali della manifestazione ed un punto espositivo sarà dedicato alla presentazione delle nuove collezioni.
Al suo undicesimo anno, la manifestazione torna a Spoleto dal 2 al 5 giugno con un programma ricco di novità per gli appassionati del vino di qualità. I luoghi storici più suggestivi di questa città, patrimonio UNESCO, si trasformano in suggestive location per le eccellenze delle cantine italiane in mostra, con degustazioni guidate e verticali di vini pregiati condotte da grandi personalità dell'enologia italiana. Sezioni espositive tematiche con banchi d'assaggio e abbinamenti wine & food: protagonisti saranno i migliori vini emergenti accanto ai grandi classici, i vini biologici e biodinamici, le bollicine, ma anche i distillati. Nei quattro giorni si alterneranno shoowcooking con chef stellati, incontri con accademici e "wine important people", personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e dell'industria che hanno fatto della passione per il vino una professione.
Quest'anno il food, inoltre, sarà al centro di un interessante programma di eventi conviviali come cene di gala e cocktail party, ma anche all'interno dell'area espositiva con un mix dei migliori esempi di street food gourmet.