NEWS

Opere di Zafferano per asta benefica battuta da Christie’s

Opere di Zafferano per asta benefica battuta da Christie’s

16 novembre 2016

Il Natale è alle porte e Comunità Nuova Onlus ci ha invitati a partecipare agli eventi che di consuetudine organizza: “Un pranzo di Natale… Un pranzo solidale” e l’asta di beneficenza “A noi ci frega lo sguardo…”. Domenica 11 dicembre presso CN L’HUB – L’HUB di Comunità Nuova Onlus, a Milano, questi due appuntamenti si terranno insieme coniugando il pranzo realizzato dallo chef Davide Oldani, in collaborazione con Andrea Berton, con l’asta di beneficenza, giunta alla sua quarta edizione. I lotti in asta saranno donati da Denis Curti, dalle aziende E. Rancati, Richard Ginori e Zafferano e battuti dalla celebre casa d’aste Christie’s. Da parte nostra, realizzeremo la produzione esclusiva e a tiratura limitata di tre calici di lavorazione artistica muranese, disegnati a firma congiunta dall’architetto Anna Barbara e Federico de Majo.
Un’occasione per gli amanti dell’arte per acquistare fotografie d’autore, cimeli cinematografici e prestigiosi lotti decorati da 40 tra designer, artisti e personaggi di rilievo del panorama italiano, che renderanno unici i pezzi in asta. La partecipazione all’evento avviene esclusivamente su prenotazione.
Questa nuova versione di “A noi ci frega lo sguardo…” è stata realizzata grazie alla collaborazione di Denis Curti per la sezione fotografia, Cristina e Romolo Sormani per la sezione cinema, di Anna Barbara, Stefania Vaccari di Frigoriferi Milanesi, con la collaborazione di Alessandro Guerriero che hanno selezionato, coordinato e curato la sezione design e di Antonella Crippa di Open Care per il lavoro di design consulting.
Tutti i fondi raccolti saranno interamente devoluti a sostegno della comunità per bambini Barrhouse e dei progetti e delle iniziative che saranno avviati nei prossimi mesi all’interno di CN L’HUB.