NEWS

Zafferano partner di “Vini da Terre Estreme”, dal 2 al 4 febbraio a Treviso

Zafferano partner di “Vini da Terre Estreme”, dal 2 al 4 febbraio a Treviso

30 gennaio 2019

La viticoltura “eroica” è l'assoluta protagonista a “Vini da Terre Estreme”, settima edizione della manifestazione che dal 2 al 4 febbraio sarà ospitata nello storico Palazzo Bonifacio Variolo, nel cuore di Treviso.

Sono oltre 50 le cantine partecipanti, provenienti dalle zone più impervie, dai terrazzamenti, dalle piccole isole e dalle montagne, spesso lontane dalle vie di comunicazione e spesso difficili da raggiungere. Novità dell’edizione 2019 è la partecipazione all’evento di cantine eroiche provenienti dalla Croazia, Slovenia, Serbia e Argentina.

A “Vini da Terre Estreme” sono 1.200 i calici Esperienze che, in qualità di partner tecnico, Zafferano metterà a disposizione delle degustazioni delle oltre 300 etichette eroiche.
Questi vini sono il frutto di una viticoltura estrema fatta della passione e del duro lavoro di uomini con forte attaccamento alle proprie radici, che coltivano vigne in minuscoli fazzoletti di terra, strappati alla montagna, alle rocce o al mare.

Durante il workshop del 3 e 4 febbraio è inoltre riconfermato l’utilizzo del bicchiere “intelligente”, una validissima soluzione per creare coinvolgimento e interattività fra produttore e ospite. Ogni espositore avrà al proprio tavolo un sistema - Memorvino - in grado di generare scambio di informazioni tra il bicchiere “intelligente” fornito all’ingresso e la piattaforma. Un’opportunità per il visitatore che riceverà al proprio indirizzo email il promemoria dei vini degustati con le relative schede tecniche e per il produttore che riceverà il feedback sui vini offerti ai visitatori.

Info: www.vinidaterrestreme.com