NEWS

Zafferano partner tecnico di “Inconfondibile”, domenica 12 maggio a Villa Braida

Zafferano partner tecnico di “Inconfondibile”, domenica 12 maggio a Villa Braida

06 maggio 2019

Saranno i calici “Scaligero” di Zafferano ad accompagnare le degustazioni di “Inconfondibile”, il nuovo festival nazionale che celebra i vini col fondo, sur lie, ancestrali e i loro interpreti, produttori orgogliosi di presentare piccoli capolavori e di raccontare grandi storie. La rassegna si svolgerà domenica 12 maggio a Villa Braida, a Mogliano Veneto, Treviso.

“Inconfondibile” è un festival interamente dedicato alle rifermentazioni spontanee in bottiglia e a questa secolare tecnica produttiva. Vini frutto di una viticoltura rispettosa dell’ambiente e di altrettanto delicate tecniche enologiche, incredibilmente versatili nell’abbinamento con il cibo e dotati di una straordinaria capacità evolutiva. Protagonisti dell’evento saranno i produttori: autori rimasti fedeli a questo mondo anche quando il mercato guardava altrove, oppure giovani esordienti che ne inseguono le gesta.

Non solo vino: “Inconfondibile” vuole essere una festa di profumi e sapori, di storie e relazioni, tra banchi d’assaggio di oltre 50 produttori e degustazioni guidate. Sarà anche una mostra mercato, occasione imperdibile per acquistare i vini direttamente da chi li produce.

Info, prenotazioni e programma su www.inconfondibile.wine