Zafferano Bespoke Glass Lighting

NEWS & EVENTI

Zafferano Bespoke Glass Lighting: la cura della personalizzazione è al centro della nostra ricerca
Zafferano Bespoke Glass Lighting: la cura della personalizzazione è al centro della nostra ricerca
23 settembre 2019
“La memoria contiene proprio i dettagli, non il quadro d'insieme.” Potremmo partire da questa celebre frase di Iosif Brodskij per riassumere il perché della nostra estrema cura del dettaglio che distingue i nostri prodotti. Un’attenzione che ci ha portati a progettare con sempre più convinzione collezioni personalizzabili, per colori, finiture e accessori.
I primi passi li abbiamo fatti con Melting Pot, le confezioni di bicchieri assortiti per colore ma, soprattutto, per modelli. Un mix per la tavola che ha riscosso enorme successo e ha segnato la strada nell’orientare il design del nostro settore illuminazione fino a creare un marchio dedicato, Zafferano Bespoke Glass Lighting.

Ogni lampada svolge una funzione importante nella caratterizzazione di uno spazio. Scegliere di personalizzare ogni elemento dell’impianto di illuminazione per l’hotel, il ristorante o l’abitazione che si progetta significa dare un tocco personale e differente ad ogni ambiente.
La luce è strettamente connessa con i nostri sensi e una personalizzazione che diversifica l’atmosfera e la percezione, suscitando emozioni e sensazioni differenti, amplifica la nostra esperienza e i nostri ricordi.
Ne sono un esempio le nostre più recenti collezioni Balloon e Camouflage, presentate in anteprima allo scorso Euroluce.

Davvero innumerevoli le combinazioni che Balloon può offrire nella diversificazione tra colori e finiture della superficie, il tutto secondo una modularità che si adatta agli spazi. Questa serie di sospensioni in vetro di Murano soffiato a bocca e lavorato a mano ha finiture che variano dal “rigadin” al ritorto, al balloton e balloton sommerso, tutte realizzabili nei sei colori proposti.
Ancora un passo oltre è Camouflage, la linea di lampade a LED a parete, soffitto, sospensione e terra in materiale ultraleggero autoestinguente, predisposte per essere tinteggiate a piacere in fase di montaggio. La finitura murale è nei colori bianco, grigio scuro e sabbia.
Il segreto del successo che queste linee stanno riscuotendo sta proprio nella possibilità di creare un contesto unico e irripetibile per ciascun ambiente al quale sono destinate.