Dal 2022, Zafferano sostiene EAT – Enogastronomia a Teatro, l’evento che porta in scena a Spoleto l’incontro unico tra arte performativa e alta cucina: un appuntamento annuale che intreccia emozioni, sapori e cultura in un contesto suggestivo come il Teatro Caio Melisso, nel cuore della città.
L’edizione 2024, svoltasi lo scorso novembre, ha animato per quattro serate il teatro con spettacoli, degustazioni e momenti di convivialità. Sul palco e tra i tavoli, parole, musica e profumi si sono fusi in un’esperienza immersiva capace di coinvolgere tutti i sensi.
A rendere ancora più speciale l’atmosfera, la luce delle nostre lampade portatili Poldina, che hanno accompagnato ogni tavolo con discrezione ed eleganza, creando un ambiente caldo, raccolto e accogliente. Un piccolo gesto di luce che diventa parte integrante della scenografia, al servizio dell’ospitalità e della bellezza.
Per Zafferano, partecipare a EAT significa credere nel valore della contaminazione tra mondi diversi: il design e il teatro, la luce e la cucina, il prodotto e l’esperienza. È un modo per portare avanti la nostra idea di progettare oggetti che sappiano accendere momenti di gioia e condivisione.